SW- lightmote

Vivere in sicurezza con le lampade intelligenti.

Software per la gestione intelligente  

Sistema di gestione per l'illuminazione stradale

IL software LIGHT MOTE di MANIOLA Smart Sensing, è in grado di trasformare una lampada stradale in un sistema integrato di rilevamento dei parametri ambientali.

LIGHT MOTE è il sistema integrato per la gestione degli impianti di illuminazione stradale, costituito da scheda ricetrasmittente configurabili per poter definire, leggere, controllare e modulare i parametri del punto luce.

Una volta fissato un profilo energetico per singolo lampione (o per gruppi) al passare di auto o persone, il sistema rileva il passaggio nei pressi del punto luce, aumentando la luminosità fino al 100 % per il tempo prestabilito.

In alcuni casi dove le persone o i mezzi, si fossero fermati nell'area di competenza, si nota che il profilo energetico assume una configurazione a dente di sega, denotando il persistere della situazione di massimo consumo.

LIGHT MOTE può trasformare un punto luce della tua città in un sistema di controllo in grado di monitorare l'ambiente e ottenere obiettivi di risparmio energetico mai sperati fino ad ora.

 

In questo modo, attraverso un qualsiasi dispositivo collegato ad internet, sarà possibile effettuare analisi e report energetici sulla strada o su un intero quartiere telecontrollato.

​IL SOFTWARE è residente nel Cloud, permette di accedere alla propria aria riservata con password dedicata in funzione delle credenziali assegnate.

Sarà possibile accedere come:

- GESTORE

- MANUTENTORE

- VISUALIZZATORE

Nel back end del portale, sarà possibile individuare dei ‘’profili’’ delle fasce orarie in cui selezionare il risparmio atteso, e simulare delle statistiche di risparmio confrontate con altri sistemi di illuminazione (a scarica, a vapori ecc.).

GLI OBIETTIVI:

 

  • modulare la luminosità del singolo punto luce

  • verificare il funzionamento delle lampade

  • ottenere il risparmio energetico fino al 75%, per zone o per  punto

  • applicare accessori per controllare:   

      - inquinamento atmosferico

      - inquinamento sonoro

      - parametri termo igrometrici

      ecc...

  • assicurare il livello di illuminamento in funzione del traffico veicolare

  • controllare il funzionamento dei semafori

  • modulare i tempi dei sistemi semaforici

  • gestire la manutenzione preventiva risparmiando fino al 70%