SW- hydramote

Gestione intelligente delle risorse idriche 

Sistemi di supporto decisionale per l'irrigazione in serra e all'aperto

Il talento è una fonte di acqua sempre nuova - Agricoltura 4.0

HYDRA MOTE è un sistema software e hardware di MANIOLA Smart Sensing, in grado di trasformare integralmente il sistema di gestione dell’irrigazione e della crescita delle piante sotto serra.

HYDRA MOTE è il sistema integrato per la gestione degli impianti di irrigazione e fertirrigazione, costituito da schede ricetrasmittenti configurabili per poter definire, leggere, controllare e modulare i parametri provenienti dall’ambiente. 

HYDRA MOTE può trasformare completamente i risultati di produttività e qualità dei prodotti agricoli, sotto serra e all’aperto.

E’ un’applicazione WSN per la gestione dell’irrigazione web based, che consente la gestione delle risorse idriche oltre alla creazione di un archivio centralizzato per il controllo del risparmio energetico e idrico.

HYDRA MOTE utilizza il sistema WSN (Wireless Sensor Network), che è una rete mash senza fili, dotata di sensori distribuiti in grado di rilevare parametri fisici o monitorare condizioni ambientali. La rete è costituita da un insieme di nodi-sensore installati all’interno delle serre i quali dialogando tra di loro mediante opportuni algoritmi permettono di gestire al meglio in base alla tipologia dei prodotti che vengono utilizzati.

 

La GATEWAY è la porta di acceso della rete e ha il compito di raccogliere elaborare e archiviati i dati nel cloud, questo permette la visualizzazione dello stato dell’impianto in tempo reale da qualsiasi device (computer, smart phone, tablet).

​IL SOFTWARE è residente nel Cloud, permette di accedere alla propria area riservata con password dedicata in funzione delle credenziali assegnate.

Sarà possibile accedere come:

- GESTORE

- MANUTENTORE

- VISUALIZZATORE (per amministrazioni e clienti privati)

Sarà possibile individuare gli algoritmi per definire il minimo innaffiamento delle piante e ottenere cosi risparmio energetico e idrico. In collaborazione con gli agronomi della vostra azienda si individueranno le metodiche per migliorare i prodotti, nella versione star del pro dotto sarà possibile effettuare proiezioni sulle risorse risparmiate e sulla durabilità dei prodotti.

GLI OBIETTIVI:

 

  • Risparmio di acqua

  • Risparmio di fertilizzanti e pesticidi

  • Controllo e comando da remoto dei sistemi di ferti-irrigazione

  • Gestione remota degli impianti di irrigazione - WEB BASEDSYSTEM

  • Sistema Esperto per la gestione dell’irrigazione in serra - DSS

  • Controllo visivo delle colture con telecamere infrarosse

  • Migliore qualità dei prodotti

  • Aumento delle durabilità dei prodotti di quarta gamma

… e molto altro ancora