Politica della Qualità

La Qualità, significa fare le cose bene, quando nessuno ti sta guardando .

Superare le aspettative del cliente continuando a migliorarsi 

Dichiarazione della Direzione 

La Direzione della Maniola Smart Sensing s.r.l., in considerazione della crescente richiesta da parte del mercato di standard qualitativi consolidati è convinta dei miglioramenti interni conseguibili con lo sviluppo di una cultura della qualità. Per tale motivo ha deciso di dare attuazione ad un Sistema Qualità conforme alla norma UNI EN ISO 9001:2015 con il preciso scopo di pervenire alla certificazione da parte di Ente accreditato, ampliando lo scopo della certificazione integrando alla parte progettuale, di Direzione lavori e Coordinamento per la Sicurezza, la parte di realizzazione di impianti.

Lo scopo della Direzione è quello di rendere il Sistema Qualità sempre più aderente alle prassi aziendali, e in considerazione anche della crescente richiesta da parte del mercato, di offrire standard qualitativi sempre più elevati.

Linea comune di pensiero della Maniola Smart Sensing s.r.l. è l’intendimento ad affrontare e risolvere le problematiche conseguenti alle attività, perseguendo tale scopo adottando adeguati mezzi operativi, creando un ambiente di lavoro idoneo e soprattutto responsabilizzando in modo coordinato tutto il Personale che opera nello studio tecnico e sui cantieri.

Resta comunque sempre l’Obiettivo operativo dell’azienda di garantire il rispetto dei requisiti contrattuali ed in particolare la consegna di un "servizio/prodotto" che soddisfi le esigenze della Committenza e dell'utenza. Tale obiettivo deve essere raggiunto mantenendo, migliorando se possibile, la competitività in termini qualità dei propri servizi/prodotti rispetto al mercato ed il profitto economico.

Attraverso il parziale aggiornamento della struttura organizzativa del Sistema Qualità, la Direzione promuoverà tutte le azioni necessarie affinché si abbia un maggiore e più redditizio controllo dei processi e delle attività.

 

Il Sistema Qualità è descritto nel Manuale della Qualità e nelle Procedure; tali documenti definiscono le modalità con cui deve essere svolto ogni aspetto del lavoro, così come richiesto dalle norme, chiarendo quali siano le connessioni e le pianificazioni introdotte affinché l’azienda sia in grado di fornire prodotti conformi alle leggi e alle richieste della Committenza, operando in conformità al codice etico approvato dalla direzione.