Monitoraggio CO2

Migliorare la qualità dei prodotti e risparmiare risorse.

Agricoltura di precisione e monitoraggio ambientale

con le soluzioni ''smart'' di Maniola

Per leggere la CO2 del suolo, per valorizzare i trattamenti del terreno, per lo studio dei gas serra, per l’analisi della filologia vegetale, in geologia e vulcanologia, per il controllo sulle discariche.

 

Nel settore dell'agricoltura uno dei dati di maggiore rilevanza, oltre alla differenza di resa per ettaro, è la qualità del raccolto in presenza di importanti variazioni climatiche o d'infezione da agenti patogeni.

L'utilizzo di sistemi locali di rilevamento e l'adozione di modelli affidabili per le patologie, rappresentano il campo ideale per l'attuazione di strategie di controllo che utilizzino trattamenti con base biologica.

I trattamenti con fitosanitari di origine biologica risultano molto efficaci se utilizzati nelle condizioni giuste e conoscendo il livello di minaccia della malattia.

Con l’aiuto del sistema Carbon Mote realizzato da Maniola Smart sensing, l'agricoltore potrà:

  • utilizzare un sistema integrato per la prevenzione dei patogeni

  • monitorare l'efficacia delle irrigazioni

  • compiere analisi pedologiche e climatiche

  • ottimizzare i trattamenti e gli interventi sulle colture e sul terreno

Nuovi modi di pensare all'infrastruttura intelligente

Collaboriamo con nostri clienti e partner per creare un ecosistema che risponda in modo intuitivo alle esigenze delle persone e aiuti i clienti a raggiungere i loro obiettivi di business nel modo più sostenibile.

Nella sezione Finanza è possibile richiedere una consulenza specifica riferita alle modalità di acquisto dei sistemi per l'agricoltura di precisione e delle modalità di Leasing operativo attivate da MANIOLA.