SIMPLE Innovation 

for your life

 
 

Maniola Smart sensing  è una PMI innovativa

Maniola Smart Sensing s.r.l. progetta, produce, commercializza sistemi di monitoraggio e di controllo, basati sull'utilizzo di reti di Sensori senza Fili (WSN - Wireless Sensor Networks). L’azienda coniuga in maniera eccellente l’osservazione di fenomeni complessi legati alla tutela dell’ambiente e al rispetto della natura, con le conoscenze e alle competenze tecnologiche maturate in anni di esperienza nel settore dell’agricoltura di precisione, nel monitoraggio ambientale, delle smart city.

La filosofia di Maniola Smart Sensing si può riassumere in

Osservare - Conoscere - Intervenire

che rappresentano i tre passi fondamentali per migliorare le prestazioni di qualsiasi sistema e finalizzare le applicazioni al risparmio energetico, alla qualità del prodotto, all’ottimizzazione dei processi di produzione, alla divulgazione dei dati. Maniola Smart Sensing è nata come “Start Up Innovation Company” con l'aiuto di INVITALIA s.p.a. nell'ambito del progetto SMART & START, attualmente, Piccola e Media Impresa Innovativa. La società, con sede a Salerno, è attiva dal maggio del 2014, dopo l'approvazione degli aiuti programmati da INVITALIA, ma la ricerca e lo sviluppo dei prodotti è partita nel 2005 grazie a ricerche svolte dai fondatori nei seguenti settori:

  • Agricoltura (viticoltura, allevamenti, serre e vivaistica)

  • Domotica

  • Prevenzione incendi

  • Qualità delle acque

  • Smart city

Maniola Smart sensing:

  • sviluppa progetti di ricerca specifici con università, aziende pubbliche e private ed enti di ricerca nell'ambito di applicazioni delle Reti di Sensori senza Fili (WSN - Wireless Sensor Networks),

  • produce, commercializza sistemi di monitoraggio e di controllo, basati sull'utilizzo di Reti di Sensori senza Fili (WSN - Wireless Sensor Networks)

  • è PARTNER Zucchetti S.p.A.

 

Maniola è partner ZUCCHETTI

Zucchetti con oltre 4.000 dipendenti, una rete di distribuzione che supera i 900 partner su tutto il territorio nazionale e 200 all'estero e oltre 160.000 clienti, il gruppo Zucchetti è la prima software house italiana in Europa.

Zucchetti è il partner giusto per Maniola Smart Sensing nella gestione innovativa di aziende, professionisti e associazioni attraverso le seguenti soluzioni:

Zenergy è la soluzione Zucchetti che consente la raccolta e la gestione intelligente di energia e informazioni ambientali per impianti industriali e tutti i tipi di immobili.

Zmaintenance è la soluzione Zucchetti che rende i dati di manutenzione ed energia, accessibili e utilizzabili.
 

Tecnologia a portata di mano

Maniola Smart Sensing utilizza le Reti di Sensori senza Fili (WSN - Wireless Sensor Networks) per rilevare fenomeni fisici o monitorare le condizioni ambientali. Un WSN è costituito da un insieme di dispositivi, nodi di sensori, che possono essere distribuiti in ambienti più o meno estesi: campi aperti, luoghi chiusi e isolati o in contesti urbani.

I nodi del sensore trasmettono i dati rilevati dalla radio a un gateway, che li invia ad un sistema di acquisizione remoto per l'archiviazione.

Usando le tecnologie del Cloud Computing, i dati raccolti attraverso il WSN sono ordinati ed elaborati per consentire ulteriori analisi e valutazioni, al fine di rilevare eventuali anomalie nei valori di riferimento, con la possibilità di correggere automaticamente il comportamento del sistema controllato.

I clienti di Maniola Smart Sensing possono visualizzare i loro dati di sistema via Internet, accedere all'area dedicata e ottenere i dati operativi dell'impianto. Inoltre, attraverso App gratuite opportunamente realizzata è possibile rendere ancora più semplice la lettura dei dati o il comportamento del sistema analizzato.

 

Maniola offre costante supporto professionale

Dopo l'acquisto, sul sito Web di Maniola Smart Sensing, nell'area dedicata alla gestione dei dispositivi, è possibile scaricare la documentazione necessaria per la corretta installazione.

Per risolvere qualunque tipologia di problemi il nostri team di esperti è costantemente a tua disposizione. Basta inviare un'email a  in_support@maniola.net  e in breve tempo sarai contattato.

Supporto Online

Dopo l'acquisto, sul sito Web di Maniola Smart Sensing, nell'area dedicata alla gestione dei dispositivi, è possibile scaricare la documentazione necessaria per la corretta installazione.

Per risolvere qualunque tipologia di problemi il nostri team di esperti è costantemente a tua disposizione. Basta inviare un'email a  in_support@maniola.net  e in breve tempo sarai contattato.

È possibile richiedere il servizio di installazione in Italia e in Europa. Per conoscere i nomi degli installatori qualificati di Maniola Smart Sensing inviare una mail a supporto@maniola.net e in breve tempo sarai contattato.