ita

Azienda

b a

La passione per la natura, il rispetto dell’ambiente, la conoscenza e la tecnologia, hanno dato vita a Maniola Smart Sensing.

L’osservazione dei fenomeni complessi legati all’ambiente, hanno ispirato la necessità di elaborare sistemi in grado di monitorare i parametri determinanti per il controllo dei processi

Osservare - Conoscere - Intervenire

rappresentano i tre passi fondamentali per poter migliorare le prestazioni di qualsiasi sistema.

MANIOLA Smart sensing s.r.l. èuna Start Up Innovation Company”, nata con l'aiuto di INVITALIA s.p.a. nell'ambito del progetto SMART & START.

La società nasce di fatto nel 2014 dopo l'approvazione degli aiuti programmati da INVITALIA, ma la ricerca e lo sviluppo dei prodotti è partita da otto anni grazie a ricerche svolte dai fondatori.

L'azienda ha sede legale a Salerno ed è attiva dal maggio del 2014, sviluppa progetti di ricerca specifici con università,  aziende pubbliche e private ed enti di ricerca nell'ambito di applicazioni delle reti  WSN - Wireless Sensor Networks.

Maniola è PERTNERS ZUcchetti Facility e sviluppa, progetta, produce, commercializza  Sistemi di monitoraggio e di controllo basati sull'utilizzo di Reti di Sensori senza Fili (WSN - Wireless Sensor Networks)  nei settori:

Agricoltura (viticoltura, allevamenti, serre e vivaistica)

Domotica

Prevenzione incendi

Qualità delle acque

Smart city

Finalizzando le applicazioni al risparmio energetico, alla qualità del prodotto, all’ottimizzazione dei processi di produzione, alla divulgazione dei dati.

NB: Per informazioni sui progetti di ricerca attivati, vedi sezione del sito “Ricerca e Sviluppo’’ specifica e richiedi informazioni a info@maniola.net riportando come oggetto: Ricerca con Maniola Smart Sensing.

 

Rev. documento: rev.00

ACCESSO AREA RISERVATA

USER
PASSWORD
ACCESSO AREA RISERVATA

USER
PASSWORD